lunedì 1 agosto 2016

Psicologo Napoli




Dott.ssa Virginia D’Angelo

Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo-comportametale


  • Membro associato dell’Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Cognitiva (A.I.A.M.C)
  • Membro dell’EuropeanAssociation for Behaviour and Cognitive Therapy (E.A.B.C.T) e del Collegium Internazionale ActivitatisNervosaeSuperioris (C.I.A.N.S
    CTU Tribunale Civile di Napoli
  • Consulente Tecnico Procura della Repubblica di Napoli
  • Perito Tribunale Penale di Napoli

Laureata in psicologia, nel 1998, presso L’Università La Sapienza di Roma, con votazione 110/110 e lode, mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Skinner di Roma.
Ho lavorato presso diverso centri di riabilitazione della città di Napoli, occupandomi di attività di psicodiagnosi e psicoterapia infantile, nonché di interventi di sostegno alla genitorialità.
Mi sono perfezionata in psico-oncologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli ed ho maturato una significativa esperienza clinica presso l’ospedale Fondazione G. Pascale.
Nel 1998, ho iniziato a collaborare con il Centro Antiviolenza del Comune di Napoli e con il Distretto 26 della ASL Napoli1, acquisendo una specifica competenza professionale nel campo della violenza su donne e minori. A tutt’oggi, continua tale attività di collaborazione e, nel 2009, è nata l’Associazione Salute Donna, di cui sono segretaria.

Sono CTU presso il Tribunale Civile di Napoli e Perito presso il Tribunale Penale di Napoli.
Ho svolto e svolgo numerose consulenze tecniche di ufficio e di parte, in procedimenti civili e penali, in casi di abusi/maltrattamenti e per problematiche legate all’affido in cause di separazione.

La psicoterapia é la mia principale attività: da circa 15 anni, opero come libera professionista a Napoli, con studi nei quartieri del Vomero e di Soccavo e tratto svariati disturbi psicologici con metodo cognitivo-comportamentale, sia con pazienti adulti che in età evolutiva

Nessun commento:

Posta un commento