mercoledì 22 marzo 2017

L'eccellenza della osteopatia a Napoli





Per la qualità del servizio offerto: l'osteopata e fisioterapista Patrizia Fazio, sulla base delle recenzioni dei pazienti; ha ottenuto il certificato di ECCELLENZA miodottore.it per l'anno 2016.




Ricordiamo che l'osteopatia è una pratica medicale non convenzionale che focalizza l'attenzione sulla struttura del corpo umano. Il principio di base è quello di considerare che ogni parte del corpo umano è strettamente collegata alle altre. 
L'osteopata agisce tramite la palpazione e la manipolazione per ristabilire l'equilibrio e il benessere dell'organismo nel suo insieme.
Ci sono 3 tipi di osteopatia, che curano problemi diversi :
  •     Osteopatia cranio-sacrale: per il mal di testa, le emicranie, le cefalee, sinusite, tic dolorosi, paralisi di Bell, disturbi degli occhi, allergie, etc.
  •     Osteopatia strutturale: per il mal di schiena, le ernie del disco, lombalgia, problemi posturali, scoliosi, artrosi, etc.
  •     Osteopatia viscerale e muscolare: per le problematiche che coinvolgono disfunzioni viscerali organiche, tensioni e dolori muscolari, etc.
L'osteopatia non è ufficialmente riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale, le visite dall'osteopata non sono rimborsabili ma le ricevute si possono scaricare della dichiarazione dei redditi.

Nessun commento:

Posta un commento